Ultime pubblicazioni

Tutti i libri di Nicolette Mandarano
  • Biografia
    Nicolette Mandarano

    Nicolette Mandarano

    Sono una storica dell’arte esperta in comunicazione del Patrimonio culturale. Dopo essermi laureata in Iconografia e Iconologia alla Sapienza di Roma, mi sono specializzata in Storia dell’arte medievale e moderna, ho conseguito il titolo di dottore di ricerca e sono stata titolare di un assegno di ricerca biennale.

    Ho insegnato per molti anni Informatica applicata ai Beni Culturali presso il dipartimento di Storia dell’Arte della Sapienza.

    Nel 2014 ho pubblicato Il marketing culturale nell’era del web 2.0. Come la comunità virtuale valuta i musei, edito da Guaraldi e attualmente sto curando, insieme a Lida Branchesi e Valter Curzi, gli Atti del convegno Comunicare il Museo Oggi: dalle scelte museologiche al digitale.

    Sono content curator e social media manager per diversi committenti e coordinatrice del master di I livello Digital Heritage.Cultural communication through digital technologies della Sapienza. Insegno al master di II livello in Management dei Beni Culturali dell’Università di Roma Tre, dove mi occupo di comunicazione museale attraverso postazioni multimediali, siti web e social media.

    È parte della mia vita l’interesse per le questioni di genere.

    Per sapere di più sulla mia vita professionale sulla pagina Linkedin

    Alcune delle mie pubblicazione possono essere consultate su Acadeima.edu 

    Sono raggiungibile su FB, e su Twitter e Instagram come @mandaranon 

    Il mio blog di arte, musei, web e social media, cliccate qui per esplorare il mio mondo Nicolette Mandarano