Formazione-era-smart-cities-Esperienze-orizzonti-EPHESOEmem-italia-2018-widening-learning-horzonseden-2018-genova-27th-conferenceIl 19 giugno dalle 11,30 alle 13, presso l’Aula 2 dell’Università degli Studi di Genova sarà di nuovo protagonista il nostro volume La formazione dell’era delle smart cities. Esperienze e orizzonti, nell’ambito di EMEM Italia e del 27° Congresso annuale EDEN2018 (“Exploring the Micro, Meso and Macro: navigating between dimensions in the digital learning landscape”. Il tema di quest’anno sarà “Widening Learning Horizons”).
Introdurrà il Prof. Tommaso Minerva (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia).
La Dott.ssa Elena Caldirola (Servizio Innovazione Didattica e Comunicazione Digitale) e il Prof. Giuseppe Pirlo (Università degli Studi di Bari Aldo Moro), curatori del libro, parleranno di smart cities e più in generale di prospettive e orizzonti della formazione in questo ambito.
La Prof.ssa Marina Rui (Università degli Studi di Genova) e la Prof.ssa Anna Dipace (Università degli Studi di Foggia) racconteranno di EduOpen nell’esercizio della terza missione.
La Dott.ssa Susanna Sancassani (Responsabile del METID, Politecnico di Milano) interverrà su PoliMi e nuove alfabetizzazioni.
A seguire uno spazio per discussioni, domande e dibattiti.