- Editore: Monduzzi Editoriale
- Autori: Christophe Prudhomme
- Curatori: Cecilia Deiana, Lorenza Garrino
- Edizione: Prima edizione italiana (10a edizione francese)
- Pagine: 448
- Tipo di copertina: Brossura
- Iconografia: Immagini a colori
- ISBN: 978-88-6521-106-9
- Anno di pubblicazione: 2021
- Dimensione copertina: 17 x 24
L’infermiere in emergenza e urgenza si rivolge agli infermieri e in particolare agli studenti dei corsi di laurea di Infermieristica. Presenta in modo chiaro e completo i contenuti essenziali sui principi e sulla metodologia della cura e degli interventi legati all’emergenza e urgenza.
Il libro fornisce una descrizione mirata e aggiornata degli elementi necessari per l’organizzazione del triage e della presa in carico delle emergenze e delle urgenze. Il libro è ricco di immagini esplicative e box riassuntivi: per la sua facilità di consultazione, è un testo capace di mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie a un’azione tempestiva ed efficace in qualsiasi momento e contesto.
L’infermiere in emergenza e urgenza – basato sulla decima edizione francese – rappresenta quindi un contributo fondamentale per i percorsi formativi e le esigenze didattiche.
Si individuano le principali situazioni di emergenza/urgenza e le procedure e le modalità di intervento più importanti, le patologie in fase acuta che richiedono un intervento urgente e i principali traumatismi in seguito a incidenti.
Vengono inoltre presi in esame gli aspetti medico-legali delle emergenze. In particolare, la versione italiana è stata aggiornata per quanto concerne farmaci, procedure e normative che attualmente regolamentano le attività sanitarie in Italia.
Ancora non ci sono recensioni.